Giornata Nazionale perAmore, perABIO - Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale150 piazze, 5.000 volontari per i bambini in ospedale
Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno - da quarant’anni - regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino.
Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.
Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.
Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.
A FIRENZE presso
SABATO 29/09 - PIAZZA BECCARIA
DOMENICA 30/09 - IKEA (OSMANNORO)
Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.
La Giornata Nazionale ABIO è nata quattordici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno deidiritti anche e soprattutto in ospedale.
Per informazioni:
Telefono 389.9122924 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.