La Giornata Nazionale ABIO è un’occasione unica che aspettiamo, anno dopo anno, per portare in piazza l’#orgoglioABIO e raccontare la nostra straordinaria storia a misura di bambino.

Da ormai più di 15 anni i volontari ABIO portano il loro sorriso in oltre 150 piazze d’Italia per incontrare le moltissime persone, grandi e piccini, che credono in quello che facciamo e sostengono la nostra attività. Quest’anno – vista l’emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo – abbiamo deciso di trasformare la Giornata Nazionale ABIO in un grande evento online che darà la possibilità a tutti coloro che vogliono continuare a sostenerci di ricevere direttamente a casa una confezione di pere a fronte di una donazione.

Sarà possibile prenotare le pere per sostenere ABIO dal 7 settembre al 7 ottobre accedendo al sito www.giornatanazionaleabio.org, scegliere a quale Associazione ABIO destinare la donazione e regalare i cestini di pere ad amici e parenti.

Per tutto il mese troverai le testimonianze dei volontari ABIO che con foto e video ti racconteranno la loro esperienza di volontariato e come stanno vivendo questo periodo che li vede forzatamente lontano dai reparti.
Potrai conoscerli e scoprire le loro attività #ABIOadistanza, realizzate per tenere comunque compagnia a bambini, adolescenti e le loro famiglie in ospedale.

Il tuo contributo sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo e l’impegno che ci contraddistingue da oltre 40 anni: tornare, appena possibile, a prenderci cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie in tutta Italia!

 

Sabato 28 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno - da oltre quarant'anni - regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Grazie a questo straordinario contributo, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Per l'intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all'#orgoglioABIO.

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Sabato 28 Settembre 2019

10:00am

Puoi trovarci a FIRENZE:

Il giorno Sabato 28 Settembre al Centro Commerciale "San Donato" - Novoli - Firenze

Il giorno Domenica 29 Settembre presso IKEA - Osmannoro - Sesto Fiorentino

Per rimanere aggiornato sui nostri eventi seguici alla nostra pagina FB!

ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale –

è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

ABIO HA BISOGNO ANCHE DI TE per ampliare il servizio di volontariato presso gli Ambulatori dell’OSPEDALE MEYER DI FIRENZE

Per diventare volontari ABIO bisogna avere un’età compresa fra i 18 e i 69 anni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.

In base alle necessità del servizio questo Corso è destinato esclusivamente ad aspiranti volontari che possano effettuare il turno in ospedale (3 ore settimanali) in una giornata feriale, da lunedì a venerdì, e in un orario compreso tra le 9.00 e le 18.00.

  

L’incontro informativo che precede l’inizio del Corso di Formazione si svolgerà il:

11 ottobre 2018

dalle ore 16.30 alle ore 18.30

presso Grand Hotel Adriatico

via Maso da Finiguerra, 9 - Firenze

 

Per partecipare è indispensabile effettuare entro  una preiscrizione gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 389 9122924

Luogo Grand Hotel Adriatico, via Maso da Finiguerra 9 - Firenze
Anche quest'anno ABIO scende in piazza! un'occasione unica per sostenere i nostri progetti, conoscere i volontari e ricevere maggiori informazioni sulla nostra attività!

Giornata Nazionale perAmore, perABIO - Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale150 piazze, 5.000 volontari per i bambini in ospedale

Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno - da quarant’anni - regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino.

Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Vuoi conoscere il mondo ABIO?
Questa è l'occasione giusta!

 

MARTEDÌ 26 GIUGNO presso l'ospedale pediatrico Meyer, Aula Magna - Secondo Piano, a partire dalle 19:30, i volontari di ABIO Firenze ti aspettano per un incontro tutto dedicato alla nostra associazione, dove i più curiosi potranno gettare un'occhio sulla realtà di abio e della sua esperienza di volontariato in ospedale.

L'Associazione ABIO Firenze opera già da diversi anni presso gli ambulatori e il pronto soccorso dell' Ospedale Pediatrico Meyer, come punto di accoglienza per bambini e genitori, intrattenendo con il gioco i piccoli pazienti, al fine di rendere la loro attesa in ospedale più colorata!

 

Con l'occasione i volontari ABIO saranno ben contenti di accogliere i partecipanti con un piccolo rinfresco.

 

Per ulteriori aggiornamenti potete consultare la nostra pagina FB (@AbioFirenze), dove troverete tutte le informazioni utili ! Vi aspettiamo numerosi !!

 

07:30pm
Ospedale Pediatrico Meyer, Viale Pieraccini 24, Firenze

ABIO adesso è anche in radio! Ascolta l'intervista mandata in onda dagli autori di Radio Toscana nel programma "fino a mezzanotte"!

La nostra presidente Francesca Miceli racconta in diretta la realtà ABIO.

 

Se sei curioso di conoscerci meglio, resta in ascolto!